Gli insegnanti devono affrontare la sfida è l’opportunità di utilizzare le nuove tecnologie per insegnare. I computer rappresentano ottimi strumenti didattici ma possono anche distrarre molto dall’apprendimento. Internet, SMS, email, videogiochi e social-network sono una tentazione costante per gli studenti.

MBit Informatica si rivolge agli Istituti, ai Poli didattici e alle aule multimediali offrendo diverse soluzioni software che vanno incontro alle specifiche esigenze dei docenti.
Questi software didattici, installati nelle aule multimediali, facilitano l’apprendimento, eliminano le distrazioni (come la navigazione Internet) durante le lezioni, mantengono il focus sull’argomento trattato, permettono di monitorare le postazioni degli studenti e massimizzano l’interazione con il docente tramite il controllo remoto, lo scambio di file multimediali, l’aiuto via chat.

Le soluzioni software proposte sono costantemente aggiornate e rispondono alle esigenze e situazioni più tipiche in una “scuola 2.0”. Il software è multi-piattaforma, quindi funziona senza problemi su tutti i dispositivi e sistemi operativi (Microsoft Windows, Mac, Linux, iPad, Android).

NetSupport School

Istruzione, organizzazione, monitoraggio e gestione delle aule didattiche

NetSupport School è la soluzione software leader di mercato per le aule didattiche. In grado di funzionare su tutte le piattaforme, NetSupport School assiste i docenti offrendo un’ampia gamma di funzioni dedicate alla valutazione, al monitoraggio, alla collaborazione e al controllo dei dispositivi collegati.

NetSupport School

Rispondendo alle sfide e ai fabbisogni delle aule moderne, NetSupport School offre la possibilità di inviare il contenuto della lezione, controllare simultaneamente tutti i PC e favorire il lavoro di gruppo, incoraggiando l’attenzione degli studenti. Tutte le funzionalità sono incluse nella release standard, compresi i moduli dedicati per l’Insegnante, l’Assistente e il Tecnico.

Il software per aule didattiche NetSupport è stato studiato per funzionare perfettamente su reti con e senza fili, con desktop, notebook o tablet e può essere utilizzato in ambienti PC di tipo tradizionale, thin client o virtualizzati.

LanSchool

Il sistema client/server LanSchool consente di gestire le attività didattiche svolte in rete locale in uno o più laboratori di informatica senza dover ricorrere a soluzioni hardware aggiuntive. Il prodotto permette al docente di “pilotare” e monitorare le attività svolte alle postazioni degli studenti, che possono essere suddivisi anche in sotto-gruppi distinti.
Il sistema funziona anche in modalità wireless; trattandosi di uno strumento di utilità, che modifica le funzionalità didattiche di un qualunque laboratorio, LanSchool può essere utilizzato in ogni livello scolare e in qualunque ambito disciplinare.

Il docente può:

LanSchool software

 

Contattaci ora senza impegno

Scrivici e saremo lieti di fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno!