L.I.M. – Lavagna Interattiva Multimediale

LIM - Lavagna Interattiva Multimediale

La LIM è una periferica hardware collegabile con un computer, che utilizza la tecnologia touch – rilevazione del tocco – realizzata con varie soluzioni per acquisire come input la posizione del puntatore del mouse e la pressione dei suoi tasti destro e sinistro. La LIM consente a chi ne fa uso di interagire su di una superficie di grandi dimensioni sulla quale viene proiettata l’immagine prodotta da un computer, utilizzando varie tipologie di “penne” stilo o, in alcuni casi, le dita. Il sistema identifica istantaneamente la posizione dello stilo, o del dito, che viene mosso sulla superficie e, nel punto in cui viene esercitata una pressione, esegue la funzione scelta sul software applicativo (scrittura a mano libera, disegno assistito, etc) o di sistema (movimenti del puntatore e ‘click’ del mouse) che si sta utilizzando in quel momento.

La LIM è quindi una superficie interattiva, sulla quale viene riprodotta l’uscita video di un computer, che opera come parte (periferica di input) agendo come un grande touch screen.
Per poter funzionare una LIM deve essere collegata a un personal computer che elabora l’input ricevuto per rilevare la posizione dello stilo sullo schermo.

MBit informatica, forte delle pregresse esperienze nell’installazione di apparati LIM e di partnership con i migliori nomi del settore, rappresenta sicuramente un partner affidabile per tutte quelle realtà scolastiche che decidono di aggiornare le proprie aule dotandosi di soluzioni didattiche sempre al passo con le tecnologie.

Tablet e notebook per la scuola

Tablet a scuola

Tablet, iPad e notebook stanno diventando sempre di più una presenza importante nelle aule scolastiche: si tratta di un investimento a favore dell’innovazione, delle multimedialità e dell’apprendimento tramite nuovi e più efficaci strumenti didattici.

MBit Informatica offre la propria competenza ed esperienza mettendo a disposizione un ampio catalogo di soluzioni innovative a servizio di aule didattiche sempre più al passo con i tempi e le tecnologie. Un’ampia gamma di tablet e notebook delle migliori marche studiati e realizzati appositamente per soddisfare le esigenze scolastiche. Esclusivi accessori a corredo della didattica completano la vasta offerta; ad esempio: gusci protettivi per proteggere i tablet da cadute e danni accidentali; arredi tecnologici per aule come banchi, tavoli ed armadi già predisposti per il cablaggio e l’alloggiamento dei dispositivi; carrelli, supporti mobili ed unità di ricarica multiple per tablet didattici.

Schermi interattivi

Schermi interattivi per la didattica

Gli schermi interattivi adottano un nuovo sistema per la scrittura basato sull’uso di una penna elettronica che consente di disegnare e scrivere direttamente sullo schermo con una notevole precisione. L’interattività è multipla e consente l’impiego simultaneo di numerose penne senza nessuna perdita di accuratezza e velocità di risposta. Tali caratteristiche rendono gli schermi interattivi le soluzioni ideali per qualsiasi contesto didattico e formativo, dalla scuola primaria agli Istituti superiori, ai centri di formazione, alle sale multimediali e sale conferenza.
È inoltre possibile collegare lo schermo interattivo via wireless non solo al PC ma anche a tablet, smartphone e iPad, così da permettere di visualizzare le presentazioni su maxi schermo.

MBit Informatica può fornire, a seconda delle specifiche esigenze, molteplici prodotti tra gli schermi interattivi delle migliori marche attualmente sul mercato, coniugando all’offerta la pluriennale esperienza a servizio dell’ambiente scolastico.

 

Contattaci ora senza impegno

Scrivici e saremo lieti di fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno!