Google Apps for Education è un servizio di Google che fornisce strumenti “cloud” per la messaggistica e la collaborazione, specificatamente pensati per la scuola.
Attualmente Google offre alle scuole un prodotto in hosting per email, calendario e chat tramite Google Apps for Education, la soluzione di comunicazione e collaborazione integrata. Inoltre, è possibile integrare la suite principale secondo le esigenze degli utenti, grazie alla possibilità di accedere a decine di applicazioni Google aggiuntive.

Per aiutare corpo docente, personale amministrativo e studenti a collaborare e apprendere in modo più rapido ed efficace, MBit Informatica ha pensato di integrare i servizi offerti da Google Apps for Education (personalizzabili, gratuiti e senza annunci pubblicitari) in un pacchetto completo rivolto a scuole primarie, secondarie, Istituti ed università.

Google Apps for Education

Vantaggi

Infrastruttura e sicurezza, documenti online, ovunque e in qualsiasi momento.

MBit Informatica promuove ed incentiva l’adozione di soluzioni Google Apps for Education e offre la propria esperienza a tutte le realtà didattiche che stiano valutando una migliore integrazione dei propri strumenti interni a favore di soluzioni cloud come la suite Google.
Inoltre si offrono servizi di consulenza e formazione del personale docente ed amministrativo tramite corsi mirati all’apprendimento degli strumenti della suite con particolare riferimento alle potenzialità che questa può avere nell’ambiente scolastico-educativo.

 

Contattaci ora senza impegno

Scrivici e saremo lieti di fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno!